Profili Giuridici dell’Intelligenza Artificiale

L’intervento del Direttore di InnoLawLab Prof. Andrea Stazi:

Per essere in grado di sfruttare le potenzialità e mitigare i rischi posti all’amministrazione della giustizia e alla professione forense dalla tecnologia digitale e dall’intelligenza artificiale, dobbiamo conoscerne il funzionamento, le possibili applicazioni e i relativi costi/benefici.
Solo questa conoscenza consentirà di svolgere al meglio il ruolo di professionisti del diritto, sviluppare le competenze più utili in tal senso, e scegliere la pratica professionale migliore per beneficiare dei vantaggi che offrono il digitale e l’IA senza minare le basi delle nostre istituzioni legali.

Per gli Avvocati, la Camera Civile di Roma promuove una opportunità di formazione professionale e di aggiornamento, finalizzata a fornire conoscenze teoriche e competenze specifiche nell’ambito di quelle che sono le più significative innovazioni in tema di moderne tecnologie: l’Intelligenza Artificiale, la Blockchain e la Cybersecurity.

Il secondo segmento (di 20 ore) riguarderà il corso su INTELLIGENZA ARTIFICIALE & DIRITTO e si svolgerà in cinque venerdì consecutivi, nel pomeriggio dei giorni 28 gennaio e 4, 11, 18 e 25 febbraio 2022, dalle ore 14:00.

Per la frequentazione del corso verranno riconosciuti 15 crediti formativi in materia civile per Avvocati.

Il corso si terrà in modalità da remoto e sarà interamente gratuito per i discenti, che tuttavia saranno tenuti a disporre della strumentazione (pc, applicativi, antivirus, ecc.) per il collegamento a distanza.

Info: cyberAvvocato@cameracivileroma.com